fbpx

Gita Centri Estivi

✅ Programma della GITA per Centri Estivi con bambini da 3 a 8 anni.

Programma del mattino:

➡️ L’arrivo del gruppo è previsto tra le 10:00 – 10:30.

La Gita dei Centri Estivi inizia con l’accoglienza dei bambini al Bus da parte delle Fate, che li accompagnano all’interno del Bosco. Pausa per “pipì” e spuntino (portato dai visitatori).

Inizio del percorso.

La missione da compiere nel bosco per i bambini è quella di diventare GUARDIANI DEL BOSCO. Il percorso è a tappe, ad ogni postazione i bambini osservano, memorizzano, acquisiscono competenze e in maniera giocosa imparano a rispettare la natura.

Il percorso può essere fatto in autonomia dai vari gruppetti di bambini con i loro animatori o tutti insieme accompagnati dalla Fata.

Pausa pranzo:

Il pranzo è previsto per le 12:30, al sacco, portato dai visitatori e consumato nell’area pic-nic attrezzata con tavoli, panche, fuoco.

Ad ogni gruppo viene proposto il progetto RIFIUTI ZERO, in caso di adesione il gruppo riceverà in regalo del materiale per svolgere dei laboratori nella propria sede. Forniamo in fase di prenotazione, il materiale per informare i genitori su come preparare il pranzo al sacco ecologico, senza produrre rifiuti.

Programma del pomeriggio:

Dopo pranzo è programmata un’ora di attività libera nella zona gioco, attrezzata con giochi originali: labirinto, casette di legno, trattori, macchine, scivolo, altalene, tunnel, ecc,. Successivamente proponiamo ai bambini, divisi a gruppetti, la costruzione del villaggio degli Gnomi con i mattoncini di argilla. Alla fine della giornata, prima della partenza, i bambini riceveranno dagli Gnomi un riconoscimento per essere diventati “Guardiani del Bosco”.

A tutti i bambini verrà offerto, a merenda o dopo pranzo, un GHIACCIOLO.

➡️ La partenza da Giocabosco è prevista entro le 15:30-16:00 (può essere anticipata in caso di necessità).

✅ Servizi:

🔴  Giocabosco è dotato di servizi igienici separati per bambini e adulti.

🔴  In caso di pioggia esiste un’area pic-nic e area storia coperti con tenso strutture (non chiuse, non scaldate) con fondo non pavimentato.

➡️  A Giocabosco è presente un punto ristoro per acquistare gelati e per acquistare qualche gadget ricordo.

✅ Costo per Gite CENTRI ESTIVI:

🔴  Il costo è di €16.00* per i bambini (3-8 anni).

Educatori accompagnatori 7€, 1 accompagnatore gratuito ogni 10 bambini.

I portatori di handicap (solo con accompagnatore) e i loro accompagnatori non pagano.

Sulla Pagina Facebook di Giocabosco si trovano immagini e ulteriori informazioni https://www.facebook.com/giocaboscoparco/

Gite Centri Estivi Giocabosco
Gite Centri Estivi Giocabosco

Il Giocabosco Di Sartori Michela, Via del Colle 21 - 25085 - Gavardo (BS) - P.I. 02569620988

Parco Tematico Didattico - Didattica nella Natura