Cosa non e’ Giocabosco

Per essere certi che Giocabosco sia la meta adatta alla gita leggete di seguito:

Cerchiamo sempre di migliorare e di andare incontro alle esigenze degli ospiti. Desideriamo però che  il maggior numero di Insegnati e genitori si aspettino esattamente quello che c’è. La speranza è di non deludere nessun e di non creare false aspettative, per la miglior riuscita della visita.

  1. Giocabosco non è un Parco Divertimenti, ma un Parco Didattico Tematico con il fine di insegnare attraverso la fantasia e il coinvolgimento esperienziale.
  2. Giocabosco non è un bosco di montagna, siamo ai piedi delle prealpi a 343mt di altitudine.
  3. Giocabosco è un luogo nato per far sognare i bambini, provate a far uscire il bambino che c’è in voi.  Difficilmente resterete a bocca aperta……….per quanto le Fate siano belle e brave!
  4. Giocabosco ha il fine di riavvicinare i bambini alla natura attraverso la fantasia, quello che non si vede è più importante di quello che c’è. (Una bambina tornata a 10 anni quest’estate insieme al fratellino, lamentava che rispetto alla volta precedente, quando aveva 4 anni, non c’erano in giro Gnomi e non c’era più quella terribile puzza di Troll! I due ricordi più importanti erano legati a qualcosa di fantastico, percepito con l’immaginazione).
  5. Non vogliamo stupire nessuno con effetti speciali, curiamo i particolari e ci piacciono le cose piccole ed originali, cose che spesso passano inosservate agli occhi di un adulto. Questo non vuol dire che non ci sia niente a Giocabosco: sculture, casette Gnomi, cartelli, filastrocche, i bambini notano tutto, anche i vestiti degli Gnomi stesi sui rami più alti.
  6. Giocabosco è un bosco quindi il fondo non è in parquet o erba sintetica. Non è coperto da una cupola di vetro, di conseguenza le condizioni del fondo del bosco variano in base alle condizioni meteo dei giorni precedenti la vostra visita.
  7. Giocabosco è a misura di bambino quindi gli spazi, volutamente, non sono sconfinati, di conseguenza non ci sono lunghe passeggiate da fare.
  8. Il personale è organizzato perché vengano rispettati i tempi di inizio pranzo e della partenza. Continuare a interrompere il percorso per rimettere in fila i bambini o perché rispettino un ordine militare preciso è inutile oltre che dispersivo di tempo e attenzione.
  9. Giocabosco non è uno zoo, gli animali presenti sono da fattoria (pony, colombe, galline conigli). Raramente si avvistano gli animali del bosco (scoiattoli, volpi, talpe ecc) che sono liberi e non allevati ovviamente.
  10. Giocabosco segue i tempi dei bambini, non è adatto per persone molto stressate e frenetiche.
  11. L’intrattenimento di Giocabosco è mirato per bambini da 3 a 7 anni, per gli adulti non c’è intrattenimento. Non è garantito il divertimento per chi ha più di 8 anni.
  12. Il personale di Giocabosco è molto attento nei confronti dei bambini, non che gli adulti vengano ignorati, anzi, ci piace scambiare opinioni  con tutti quelli che lo desiderano.
  13. Nel punto ristoro di Giocabosco non c’è un grande Chef. Abbiamo esclusivamente piatti pronti per accontentare tutti nel minor tempo possibile. Se lo preferite potete portarvi qualsiasi prelibatezza da casa.
  14. Non c’è wifi gratuito, a Giocabosco ci si connette solo con la natura!

Il Giocabosco Di Sartori Michela, Via del Colle 21 - 25085 - Gavardo (BS) - P.I. 02569620988

Parco Tematico Didattico - Didattica nella Natura